Vampiri Live Napoli Wiki
Advertisement

I Ravnos hanno spiccate origini zingare e mantengono una natura nomade; amano

Brusc Ravnos

però la compagnia, evitano gli scontri fisici e sono maestri dell' inganno.

I membri di questo clan hanno un irresistibile impulso verso il furto e la menzogna, ed è proprio a causa di questo loro comportamento che gli altri vampiri tentano di avere a che fare con loro il meno possibile, essendo i bersagli preferiti da questi. Tra i Ravnos l'onore è molto importante, non si ingannano o derubano tra loro e si sento­no obbligati a vendicarsi se viene infangato il loro 'buon nome'. Inoltre danno grande importanza all'amicizia ed aiuteranno sempre coloro che considerano loro “fratelli”.

Soprannome[]

Zingari

Aspetto[]

hanno quasi sempre origini Gitane e quindi sono di carnagione scura e hanno tendenzialmente capelli e occhi neri.

Rifugio[]

essendo nomadi non ne hanno particolare bisogno, i più tradizionalisti abitano in carri variopinti con cui viaggiano spesso assieme a gruppi umani di Zingari.

Discipline[]

Animalismo, Chimerismo, Robustezza

Debolezza[]

I Ravnos sono inevitabilmente schiavi del vizio. Ogni Zingaro deve sce­gliere al momento della creazione una sorta di vizio (furto, crudeltà, menzogna, inganno, etc.) nel quale dovrà indulgere ad ogni occasione salvo la spesa di 2 Volontà.

Organizzazione[]

non esistono organizzazioni di sorta nel clan dal momento che nes­sun Ravnos si fida della parola di un suo compagno. Quando si incontrano in un territorio inscenano sempre grandi commedie giurandosi amicizia e lealtà eterne (salvo poi di­menticarsene). Negli ultimi anni del 1800 un gruppo di Ravnos è riuscito a stabilirsi nella periferia della città di Napoli e da quel momento, anche se composta da individui diversi nel corso del tempo, la comunità Ravnos è stata una presenza costante ai confini del pa­norama vampirico partenopeo.

Prestigio[]

compiere grandi truffe o imbrogli portentosi, tanto da essere ricordati negli anni a venire. Barattare la vena preferita di un Principe con un oggettino di infimo valore o trafugare la bara di un anziano sarebbero azioni degne di grande onore all'interno del clan, meglio è più sono gli oggetti da mostrare come testimonianza delle grandi imprese.

Advertisement