Vampiri Live Napoli Wiki
Advertisement

Vampiri.

Creature mitologiche nate dalla paura umana dell’ignoto. Leggende. Fantasie per spiegare quello che è altro da se, che gli uomini non riescono a comprendere. O forse no.

Se fossero in mezzo a noi, governassero il mondo come una delle tante entità che I teorici del complotto giurano essere i veri dominatori della nostra società? Se ne avessero una loro, di società, con regole ed equilibri di potere, fatta di ombre alla disperata ricerca di allontanare la bestia che ogni notte li spinge verso un baratro senza fondo, alienandoli sempre più dalla loro origine umana? E se questa società, quella dei non morti, fosse divi­sa in fazioni costantemente in lotta tra loro per il potere, per la sopravvivenza, per tutto ciò che è appannaggio del più forte?

Forse il mondo come lo conosciamo non sarebbe poi così diverso. Saremmo solo gli stracci di qualche biglietto perdente, spazzati via dal vento che rende ancora più insensati i vialoni delle nostre periferie, i cavalcavia delle strade provinciali, gli scheletri abbando­nati dei capannoni industriali.

Pensaci un attimo: non è un immagine veridica della nostra condizione? E' su questo che si basa il gioco di ruolo dal vivo Vampiri Live Napoli, liberamente ispirato all'ambientazione della White Wolf® Vampiri: La Masquerade.

In questo gioco tu impersonerai un figlio di Caino, un vampiro, un maledetto, con la sua storia personale ed i suoi obiettivi, ed interagirai con altri giocatori, in una realtà livida e cupa in cui gli esseri umani sono solo cibo per le creature della notte, impegnate nella loro eterna danza macabra.

La differenza tra Vampiri Live Napoli e il gioco cartaceo della White Wolf® è una sola: mentre nel cartaceo descriveresti solamente le tue azioni, durante un live dovrai agire davvero: stringerai accordi con altri vampiri, mimerai l'uso dei poteri, attaccherai i nemici e ti difenderai dalle losche trame di chi vuole il tuo potere, influendo sulla trama generale, e facendo la Storia!

Advertisement