FANDOM


Molti mettono in dubbio che si tratti di un reale dono di Caino, i più la ritengono una maledizione al pari di quelle che affliggono tutti figli del primo vampiro. Nonostante ciò i Malkavian che si fregiano ben volentieri della capacità di indurre la follia che li anima anche in coloro che li circondano. Da notare che la linea di sangue ibrida delle Figlie della Cacofonia utilizza la medesima disciplina dei Malkavian con una forte componente sonora (le follie instillate nei soggetti saranno accompagnate da voci confuse e canti vorticanti nelle loro menti).

I – Trucchi della mente

Un fratello è in grado di contagiare gli altri con un briciolo della propria follia, proiettando nelle menti altrui vivide allucinazioni che ne distraggono i sensi. Previa riuscita di un test Mentale contro la Fermezza del bersaglio, il vampiro infligge una penalità di 1 ai test Fisici di quest'ultimo

Attivazione

Istantanea

Costo

1 volontà

Durata

Margine di successo turni (o 1 minuto in situazioni estranee al combattimento)

II – Occhi del Caos

Un fratello è in grado di affidarsi agli occhi della follia, squarciando il velo della realtà. Il personaggio viene colto da una generale consapevolezza del prossimo pericolo, tale consapevolezza si traduce nella vittoria automatica della successiva iniziativa (in caso di più discipline che la prevedono è necessario compararne i valori per determinare la priorità). Come effetto secondario, una volta per live, al giocatore potrà essere rivelata una poco chiara visione di uno specifico evento futuro.

Attivazione

Complessa

Costo

1 volontà

Durata

Immediata

III – Regressione mentale

Il Malkavian è in grado di far regredire la mente del bersaglio ai livelli di quella di un bambino, previo successo in un test Mentale contro la Fermezza del bersaglio. Il bersaglio si vedrà ridotto il proprio attributo mentale di un valore pari al margine di successo ottenuto dal personaggio nella prova (minimo 1) e dovrà comportarsi di conseguenza.

Attivazione

Complessa

Costo

1 volontà

Durata

10 minuti

IV – Follia totale

Il fratello è in grado di risvegliare nel soggetto la follia latente. Il giocatore deve dichiarare l’attivazione normalmente e compiere un test Mentale contro la Fermezza del bersaglio. Questi sarà colpito, qualora fallisca, da un numero di alienazioni mentali pari al margine di successo. Tali alienazioni imporranno, tra le altre cose, una riduzione di ogni attributo di un punto. Al termine naturale del potere il bersaglio sarà comunque affetto da residui di follia che si protrarranno per l'intera notte.

Attivazione

Complessa

Costo

2 volontà

Durata

10 minuti (la penalità), una notte gli effetti residui

Community content is available under CC-BY-SA unless otherwise noted.